Ottima riuscita, poi, del nostro Progetto Scuola 2019 nella seconda metà di maggio e inizio di giugno; inizialmente prevista solo per i bambini della scuola primaria di Gerano, l’iniziativa è stata estesa ai plessi di Cerreto, Sambuci e Ciciliano su esplicita richiesta della Preside, prof.ssa Sciarrarini.

Abbiamo sottolineato ai giovani e interessati ascoltatori l’importanza del volontariato, dell’impegno nella società, in generale, e in particolare della donazione del sangue, indispensabile per la vita e non reperibile in nessun altro modo se non attraverso il dono volontario, anonimo, periodico e responsabile; molto attenti e preparati sul corpo umano e sul sistema circolatorio del sangue.

Graditissimi i doni: magliette Avis, quaderni, astucci e braccialetti. I bambini, poi, a loro volta hanno anche loro promosso la donazione realizzando degli splendidi disegni messi in mostra il 14 giugno, giornata mondiale del donatore di sangue: ore 17,15 messa a S. Lorenzo, poi pizza sotto il colonnato del comune con foto ricordo. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, in particolare ai bambini.